Speciale Halloween. Spiriti e fantasmi per le vie di Roma

Per festeggiare in modo originale la sera di Halloween, vi proponiamo una passeggiata per andare alla scoperta degli spiriti e dei fantasmi che popolano da sempre le vie del centro storico di Roma. Infatti la città nasconde nelle sue splendide architetture molte storie e leggende collegate al paranormale e all’esoterico. Sembra infatti che personaggi illustri dei secoli passati, come Giulio Cesare, Umberto I, Mastro Titta e molti altri, per un motivo o per un altro, non vogliano proprio abbandonare la Città Eterna e molti racconti popolari, tra realtà e finzione, ci informano di quali siano state le loro vere vicende e i luoghi ad esse collegate.

Quando
Sabato 31 Ottobre 2015 alle ore 21

Dove
Lungotevere Castello, all’ingresso di Castel Sant’Angelo

Costi
La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

Lascia un commento