Necropoli di San Paolo – domenica 25 ottobre 2015

Una visita guidata con apertura straordinaria con un archeologo in una delle necropoli più famose di Roma, dove venne sepolto lo stesso apostolo Paolo! Sarà possibile ammirare infatti i resti di un antico luogo funerario che per secoli si estese lungo una delle vie consolari principali della città, l’Ostiense. I resti delle sepolture testimoniano il passaggio dall’incinerazione dei defunti, con i bei colombari conservati all’interno, alla pratica dell’inumazione, che prese sempre più piede con l’avvento del Cristianesimo. All’ombra della Basilica di San Paolo fuori le Mura, una visita guidata da non perdere!

Quando
Domenica 25 Ottobre 2015 alle ore 11.15

Dove
Parco Schuster, all’ingresso dell’area archeologica (ingresso secondario della Basilica di San Paolo fuori le Mura)

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona (gratis under 18) a cui va sommato il costo del biglietto d’ingresso: euro 4 intero; euro 3 ridotto. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento