Segnaliamo il programma degli eventi della settimana 15 – 18 ottobre 2015.
Sono previsti un vernissage, due concerti e uno spettacolo di teatro in lingua inglese accompagnati sempre da un aperitivo.
giovedì, 15 ottobre, dalle ore 18,00
Vernissage
Maschere, Acrobati e Saltimbanchi
Dipinti di Gina Laganà
dalle ore 20,00 Aperitvo Cena facoltativo
Drink euro 10,00
Introduzione alla mostra di Claudio Strinati:
Il ciclo che Gina Laganà ha eseguito parla del Circo, di saltimbanchi, di acrobati, e tutti i personaggi sfilano davanti all’osservatore come una forza di sottrazione dalla materia pittorica, da un lato carica e robusta ma dall’altro consumata e remota.
E’ una pittura di personaggi di spettacolo che stupiscono e incantano,
ma senza clamori, anzi in una singolare dimensione da stanza, quasi che la pittrice avesse tratto spunto da figure così piene di energia per una sorta di ripiegamento interiore che è il vero contenuto del suo lavoro.
Ne scaturisce una atmosfera sospesa da cui non promana un senso del tutto lieto ma neppure malinconico.
Circola nelle belle immagini una profonda discrezione unita ad una gagliarda voglia di esprimersi e di comunicare, mantenendosi, però, in una posizione proprio di lontananza rispetto all’immediatezza della percezione.
Su un argomento tanto trattato è interessante vedere il punto di vista insolito di una pittrice come Gina Laganà.
Sembra quasi che sotterranei ricordi di una Scuola romana drammatica e incandescente di luci e di colori, come fu per Scipione o Mafai, restino latenti nell’immaginario della nostra artista, ma qui le immagini si fanno serrate e disinvolte per cui restano ingabbiate nella struttura del quadro che è ferrea e delicata insieme.
E’ una piccola epopea intima, non aliena da un effetto tutto femminile per le cose rappresenta e finissima nella qualità della stesura.
Venerdì, 16 ottobre, dalle ore 20,30
Concerto del GRUPPO ARCILIUTO
4 voci e 1 pianoforte
con·Stefano Costa, Giovanni Samaritani,
Toni Tartarini e Carlo Vaccari.
dalle ore 20,30
Aperitivo con buffet facoltativo nel salotto musicale
(buffet offerto dal teatro, bevande Euro 10,00)
Si consiglia la prenotazione.
Concerto dalle ore 22,00
Ingresso Libero Consumazione Facoltativa Euro 10,00
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a:
info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 o al mobile 333 8568464
Gruppo Arciliuto, storico gruppo vocale che
unisce la passione e il divertimento nel cantare ed interpretare un vasto repertorio di canzoni italiane e straniere in un modo del tutto personale ed ironico, unico nel loro genere.
Quattro solisti che si alternano nelle loro interpretazioni mentre gli altri si attivano in cori, ritmi vocali, balletti e battute al limite del cabaret.
“Quattro voci e un pianoforte”
Stefano Costa, il basso e la ritmica,
Giovanni Samaritani, il caldo e i cori di colore,
Toni Tartarini, il sentimento e la fantasia melodica,
Carlo Vaccari, la passione e la maestria pianistica.
Nella serata si alternano spontaneamente anche ospiti scelti dal pubblico per esibirsi con le loro qualità.
Il Gruppo si esibisce ogni TERZO VENERDI’ del mese.
Prossima serate 2015 e 2016:
venerdì 20 novembre
venerdì 18 dicembre
venerdì 15 gennaio, 2016
venerdì 19 febbraio, 2016
venerdì 18 marzo, 2016
venerdì 15 aprile, 2016
venerdì 20 maggio, 2016
sabato, 17 ottobre, ore 20,30
The Scoop Jazz Band
con
Dino Pesole, chitarra
Antonio Troise, tastiere
Romano Petruzzi, sax
Stefano Sofi, percussioni
Antonello Mango, contrabbasso
Sebastiano Forti, sax
Stefano Abitante, tromba
Guido Cascone, batteria
Donatella Cambuli, voce
Massimo Leoni, voce
dalle ore 20,00 AperiCena facoltativo nel salotto musicale, Drink Euro 10,00
ore 21,30 concerto nella sala teatro, Ingresso Euro 10,00
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 o al mobile 333 8568464
The scoop jazz band
Un gruppo di giornalisti, e non solo, uniti dalla passione del jazz, della bossa e del blues. La Scoop jazz band nasce nel 2010 per iniziativa di Dino Pesole alla chitarra, giornalista del Sole24ore, Antonio Troise alle tastiere, già al Mattino di Napoli e ora nel mondo della comunicazione, Romano Petruzzi al sax, consulente del lavoro, e Stefano Sofi giornalista del Messaggero alle percussioni. Al gruppo originario si uniscono le voci di Donatella Cambuli e Massimo Leoni, giornalista di Skytg24, e infine Matteo Alparone al basso, Guido Cascone alla batteria, Alipio Carvalho Neto al sax. Ritmo e improvvisazione tipici del jazz si coniugano in un sound che punta a riproporre successi del repertorio italiano e internazionale arricchiti da nuove sonorità. Dall’esordio davanti a un pubblico di amici al Circolo Flaminio nel mese di maggio 2011, la band si è esibita a Villa Piccolomini in occasione della festa per lo spettacolo il 1 maggio del 2012 e 2013, in feste private, alla Casa Internazionale della Donna, alla Cavea del Parco nazionale del Circeo il 1 agosto 2012 e il 31 luglio 2013, alla Chiesa Valdese di Via Quattro Novembre nel dicembre 2011 e nel dicembre 2012, al Caffè Letterario nel marzo e novembre 2013, all’Arciliuto nel marzo 2013, all’Ambasciata di Francia a Palazzo Farnese l’8 marzo 2013 e a Villa Bonaparte nel giugno 2013.
domenica, 18 ottobre, ore 17 e ore 20
The English Theatre of Rome
present “Can We Joke”
A lewd and loving tribute to Joan Rivers by and with Holly Faris
Holly Faris is a one-woman show which has thrilled audiences from coast-to-coast with her assortment of celebrity impersonations and comedy, providing world-class entertainment.
“Holly Faris, who’s become a local favorite, developing into one of the most versatile performers this city has working in it’s showrooms…” -Pinky Kravitz, Whoot Magazine:
“Her comedic timing, singing voice and ability to mimic her character brings fascination to the audience.” -Don Kravitz, C Sentinel
“There are several reasons to recommend the Frank Gorshin show, his talent, and an equally impressive opening act, impressionist Holly Faris.” -David Renzi, Las Vegas Sun
“Viva La Diva, is just that, a really good show. Of course, one reason is that the show’s emcee, Holly Faris, is a favorite… a terrific show!” -Lou Perri, Whoot Magazine
ONE DAY ONLY – Sunday October 18, at 5pm and 8pm
TCKTS: 15 euro, 12 euro reduced (students, clubs, military…), 10 euro: group rate (10 p.+)
Book Today: rometheatre@yahoo.com, SMS /WHATSAPP: 3489455626,
or call (after 4pm) Teatro l’Arciliuto: 06.6879419