Apertura del Chiostro di Michelangelo

Per la prima volta si apriranno le porte del Chiostro di Michelangelo a Roma per una Mostra di Beneficenza.

Dopo il grande successo ottenuto ad Art Monaco, l’Artista vincitrice del premio “International Artist of the Year Award for 2014” CLAUDIA HECHT e Lorenzo De Medici, dopo aver vinto il premio come migliore pittore artista barocco che include lo stile pop, si presentano entrambi in Italia sabato 3 ottobre per una occasione veramente speciale all’interno della Chiesa di San Silvestro al Quirinale.

Sabato 3 ottobre alle ore 17, per la prima volta si apriranno le porte del Chiostro di Michelangelo in una veste speciale, sara’ inaugurata la copia della Pieta’ di Michelangelo nella Cappella Bandini dove si terra’ un piccolo concerto con la Star internazionale cinese LU YE.

Successivamente il percorso si spostera’ al Chiostro di Michelangelo, aperto anche questo per l’occasione speciale, dove lo stesso Michelangelo lavorava alla Cappella Sistina.

Nel Chiostro alle ore 18 verra’ inaugurata la Mostra di Beneficenza delle Opere d’arte realizzate dalla Artista Claudia Hecht e da Lorenzo de Medici, 2 Cavalieri 2 Stili e 2 Continenti uniti per l’Arte e la Philantrophia dove lo stile Reinassance Pop incontra la Scultura Pittorica Il valore delle opere degli Artisti spazia dai 5.000 a 80.000 euro. Parte dei proventi dell’asta serviranno per sostenere le attivita’ di beneficenza dell’ordine di San Martino e una parte andrà come contributo per restaurare la Chiesa di San Silvestro al Quirinale, in particolare per rifare il tetto.

La Mostra sarà poi aperta al pubblico Domenica 4 Ottobre dalle 10 alle 19 . Alla mattina è possibile assistere all’investitura dei nuovi Cavalieri dell’ Ordine di San Martino che avverrà nella Chiesa intorno alle ore 11.

Chiostro di Michelangelo – Terme di Diocleziano Museo
Viale Enrico De Nicola, 79
00185 Roma

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento