Dentiblù partecipa a Romics, la Fiera del Fumetto, Animazione, Games, Cinema e Entertainment della Capital

Dal 1 al 4 ottobre, Dentiblù partecipa a Romics, la Fiera del Fumetto, Animazione, Games, Cinema e Entertainment della Capitale. Verranno presentate in anteprima le novità della casa editrice, come “Felinia: Bulle e Pupi”, nuovo capitolo di Sketch&Breakfast, e “Star Porks… e il coso venuto dallo spazio”, ultimo albo della collana Zannablù Gold

La casa editrice Dentiblù parteciperà con un suo stand (B36 del pad.7) al Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment che si terrà dall’1 al 4 ottobre presso la Fiera di Roma.

Dentiblù sarà presente con una vasta selezione dei suoi albi, e presenterà in anteprima le novità in uscita a metà ottobre. Tra queste, molto atteso è “Felinia: Bulle e Pupi”, il nuovo capitolo delle strisce a fumetti Sketch&Breakfast, di Simona Zulian e Andrea Ribaudo. Felinia e Ribosio, alter ego dei due autori, tornano con le loro scaramucce, improbabili scontri ed esilaranti scleri, oscillando di continuo tra l’idillio amoroso e la guerra aperta. Gli stereotipi sulla battaglia tra i sessi, vengono riproposti in modo magistrale, esagerandoli con ironia, in perfetto stile Sketch & Breakfast. E così, i due si lasciano andare con nostalgia ai ricordi dei “bei tempi” fra loro: flashback incrociati nei quali è ben difficile capire chi sia il bullo e chi la pupa… pardon: chi la bulla e chi il pupo. Tavola dopo tavola, il lettore si ritroverà a “mettere il dito” fra un lui e una lei, cercando di scoprire chi fra i due “porti i pantaloni”. Il tutto verso un liberatorio finale, nel quale ancora una volta le catene dei luoghi comuni vengono spezzate per trovare finalmente la strada di una coppia “vera” e, tutto sommato, poi non così inedita.

Altra novità in arrivo è “Star Porks… e il coso venuto dallo spazio”, con protagonista l’amatissimo Zannablù, personaggio di punta della casa editrice, nato dalle matite di Barbara Barbieri e Stefano Bonfanti. L’albo propone una parodia della saga di Star Wars in chiave… suina! Protagonista dell’episodio è il prode Zannablù, goffo cinghiale dalle lunghe zanne cerulee, che viene coinvolto suo malgrado in un’epica battaglia per la libertà nientemeno che dell’intera galassia. Animato da interessi ben più prosaici dei protagonisti della celeberrima saga di Lucas, sarà catapultato nell’assalto alla micidiale stazione spaziale “la Mortadella Nera”, incontrerà l’intrattabile principessa Lercha, apprenderà il suo destino dal maestro Otto Wan Kinotto e verrà iniziato ai suoi presunti poteri dall’antico, saggio e… molto solitario Yoddu. L’albo fa parte della collana Zannablù Gold, volumi doppi che ripronongo grandi classici del repertorio Zannablù con una grafica rivisitata e più accattivante. Qui, la parodia in accoppiata con la riedizione restaurata a colori di “Zannablù e il coso venuto dallo spazio”, storia a soggetto originale che racconta la simpatica amicizia fra Zannablù e un trovatello del tutto particolare: un piccolo ma agguerrito alieno. Nella storia i due autori inseriscono in modo magistrale i più comuni clichés del filone sci-fi.

Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, , progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web.
E’ una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell’editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento