Garbatella. Da quartiere popolare a set cinematografico – 30 settembre 2015

Una passeggiata per scoprire uno dei quartieri moderni più caratteristici e interessanti di Roma. La Garbatella è divenuto nel corso degli anni un quartiere sempre più ambito anche come set cinematografico, nonostante sia nato come zona di operai e lavoratori connessi al progetto del porto fluviale di Ostiense, mai realizzato. Potremo perderci nelle viette che costeggiano villini incantati e palazzi dall’architettura ardita, tra i lotti popolari e le chiese di stampo innovativo. Un viaggio alla scoperta della periferia romana, assolutamente da non perdere!

Quando
Mercoledì 30 Settembre 2015 alle ore 19.30

Dove
Piazza Bartolomeo Romano 8, all’ingresso del Palladium

Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Vite in Musica” al Palladium: viaggio con le leggende musicali, tra cinema e musica

Cinema #Musica #Biopic #EZrome Dal 5 novembre al 10 dicembre, il Teatro Palladium ospita "Vite in Musica", una rassegna di biopic su leggende musicali come Whitney Houston e i Bee Gees. Ogni proiezione è accompagnata da seminari gratuiti che esplorano il legame tra cinema e musica. Un'occasione per scoprire storie straordinarie di artisti iconici.

Lascia un commento