Baucolors tutti i colori del nuovo mondo!

Sabato 19 settembre, dalle ore 10,00 al Baubeach® di Maccarese, si condenseranno, nella cornice della spiaggia per cani liberi e felici più famosa d’Europa, i colori del lavoro, dell’impegno e delle aspirazioni che si respirano dall’anno della sua nascita…

Partendo dalle emozioni di una intensa estate che è stata palcoscenico di incontri, e importante palestra di ricerche armoniche, guidati dall’Artista Karen Thomas, che trasforma l’Arte in Ambasciatrice di Pace, di cui saranno esposte tre Opere – Pigmenti su Plexiglas trasparente – tratte dal Ciclo “Tra Cielo e Mare” 2014/2015, si potrà partecipare ad un singolare Workshop di Pittura Collettiva, per esprimere l’importanza dell’incontro e della comunicazione, nella aspirazione alla Bellezza: una tela vergine di cinque metri stesa su una pedana sull’acqua, barattoli dei colori fondamentali, pennelli e otto creatori tra i Soci che si proporranno e che, con il loro cane a fianco, andranno ad intercettare e seguire l’onda creativa fino a creare un’opera che verrà affissa il giorno stesso nell’insolita sala d’esposizione tra spiaggia e mare.

“L’Arte, attraverso la bellezza vuole dare risposte ed essere il luogo dell’ Incontro, dove è possibile trovare un Dialogo che conduce alla verità ed alla luce. Questa ricerca di verità, di luce, di conoscenza, è una ricerca dentro noi stessi, in relazione all’Altro e l’Empatia che nasce in questo Incontro, diventa elemento dell’esperienza più intima, cioè quella del sentire insieme, che produce ampliamento ed espansione verso ciò che è oltre, imprevisto. L’Empatia permette un accordo essenziale: entrare nell’orizzonte dello spirito, perché dare un senso è un’operazione terapeutica e l’Empatia è il luogo dell’anima in cui convivono le molteplici forme del sentire l’Altro: l’amicizia, l’amore, la compassione, l’attenzione, la cura, il rispetto, il riguardo”.(dall’invito alla Personale dell’Artista “AGORA. Il Dialogo e l’ Empatia nell’ Arte” a Roma, Istituto Portoghese di Sant’Antonio, visibile fino al 30 settembre).

Il set della spiaggia ospiterà ancora:
– la Mostra di di Claudia Candido “L’Ultimo Paradiso”, con Reportage dalle Galapagos, considerate dalla Fotografa un Luogo Unico assimilabile al contesto del Baubeach®, per la sua valenza empatica tra le Specie: le foto sono commentate da didascalie tratte dalla Tesi di Empatia Relazionale® di Patrizia Daffinà;
– la scrittrice Laura Grassi Guida, con il suo Libro BAUHAMAS, per avvicinare i bambini ad un approccio consapevole con gli Animali
– la Naturopata Maria Victoria Tuan alla quale sarà possibile chiedere consulenza per una Nutrizione Etica e Sana;
– l’insegnante di Yoga Flavia Ricordy, con cui si caricherà di energia positiva, ancora una volta, in un saluto al sole e all’estate trascorsa insieme.

Non mancheranno le Associazioni che da anni si battono per rendere migliore la vita dei cani abbandonati e reclusi, ai quali Baubeach® offre ospitalità e una speciale vetrina sia per reperire fondi che per le adozioni, che in un contesto così gioioso riescono spesso ad andare a buon fine…

La giornata servirà anche per ribadire la scelta Vegan Friendly del Baubeach®: un appetitoso menu ispirato al Mare cruelty free, in collaborazione con l’Associazione I Vegan e il Catering di Cucina Biologica “Le cuoche cuocarine”, sarà a disposizione dei Soci e degli Ospiti d’onore: primo tra tutti il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, che verrà a visitare la spiaggia, da lui valorizzata nel corso degli ultimi anni.
Anche i Vip sono attesi, una dei quali è l’Assessore ai Diritti Animali dello stesso Comune: Daniela Poggi, da sempre sostenitrice del Baubeach® sarà presente per salutare i suoi amici.

BAUCOLORS, che è alla sua terza edizione, vuole inoltre dare il suo sostegno e partecipazione al grande evento ANIMAL DAY, la prima Giornata Internazionale per i diritti di Tutti gli Animali: un evento organizzato dagli Animalisti Italiani Onlus, in collaborazione con Legend Studio Italia e Labux con la partecipazione di ”Assovegan”. Nel corso di ANIMAL DAY si terrà il grande Concerto ANIMAL AID LIVE, totalmente gratuito, nella magnifica cornice di Piazza del Popolo a Roma. Per dimostrare la solidarietà ai principi a cui si ispira l’evento, si costruirà , assieme a tutti i partecipanti della giornata, con schizzi e autografi di chi sente nel cuore la causa della difesa dei diritti di tutte le Specie viventi, un grande striscione dove la parola BAUBEACH® sarà unita ai colori, ai nomi, alle emozioni, alla aspirazione alla Pace, alla Cura, al Rispetto e al Riguardo antispecista che da sempre è l’anima di questo Nome. Quindi si partirà insieme, alla volta di Roma, con siffatto striscione, per ribadire l’importanza della sinergia, del dialogo, della consapevolezza, come armi pacifiste contro l’arroganza umana, lo sfruttamento animale, la denigrazione dei diritti animali.

“La pianificazione antropocentrica dell’economia mondiale degli ultimi cento anni ha ridotto le Altre Specie in macchine al servizio dell’uomo: valori come la compassione, la pietà, l’amore, la comprensione, perdono il loro senso. Il nostro lavoro consiste nel recupero di questi valori e nella rinascita della fiducia in un domani armonico con le leggi universali, all’interno prima della nostra stessa anima e poi nel mondo esterno”
Patrizia Daffinà (dagli scritti di Empatia Relazionale®)

PROGRAMMA:

ORE 11,00 SALUTO AL SOLE – YOGA SESSION
ORE 12,00 WORK SHOP PITTURA COLLETTIVA

DALLE 13 ALLE 15 VEGAN PRIDE – SAPORI DI MARE, un particolare menu ispirato ai sapori marinari, senza uso di prodotti animali!

PRESENTI IN SPIAGGIA E A DISPOSIZIONE DEI SOCI:

EDUKARLO, EDUCATORE CINOFILO
ASSOCIAZIONI: ISOLA CHE NON C’E’ – QUINTO MONDO – ADA
MARIA VICTORIA TUAN – NATUROPATA
LAURA GRASSI GUIDA, SCRITTRICE

BAUBEACH
Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM)
Infoline: 06 81902352 – 3492696461 – 333 8372200 – 339 3614861 -3337996267

About Redazione

Check Also

Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio

PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.

“Roma Arte in Nuvola 2024”: un hub internazionale di arte e cultura nella Capitale

Arte #Roma #Eventi #EZrome La quarta edizione di "Roma Arte in Nuvola" si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2024 presso la Nuvola dell'Eur. Con 140 gallerie e numerosi eventi collaterali, l'evento promette di trasformare Roma in un hub artistico. Tra mostre e performance, l'edizione di quest'anno esplorerà le intersezioni tra stili ed epoche. #EZrome

Lascia un commento