Sagra degli Strozzapreti a Soriano nel Cimino (Viterbo)

Gusto e tradizione alla Sagra degli Strozzapreti di Soriano nel Cimino

24-25-26 luglio 31-1-2- agosto – Soriano nel Cimino (Viterbo)

Ci siamo. A Soriano preparativi in corso per l’imminente quarta Sagra degli Strozzapreti che delizierà il palato di tantissimi ospiti nei due fine settimana dal 24 al 26 luglio e dal 31 luglio al 2 agosto.

L’evento enogastronomico, uno dei di maggior successo nell’intera provincia, è organizzato dal comitato festeggiamenti Classe 1976, guidato dal presidente Angelo Ciavaglia, e si propone di promuovere e valorizzare le usanze locali, tenendo come punto di partenza proprio l’antica tradizione culinaria.
Gli gnocchi strozzapreti sono infatti una tipica pasta sorianese, fatta con un impasto di acqua e farina.
Durante i giorni della sagra saranno serviti con gustosissimi sughi, del Santo, al sugo, o della Classe, in bianco.
Tutte le sere si potranno assaporare, oltre ai deliziosi gnocchi strozzapreti anche altre specialità del posto.
Con l’occasione, infine, si potrà approfittare per assistere, in piazza Vittorio Emanuele II, alla quarta edizione del Festival “Risonando De André”, un tributo musicale al cantautore genovese assiduo frequentatore di Soriano che sarà omaggiato, dal 24 al 26 luglio, con tre serate di grande musica.

Per info e prenotazioni:
tel: 0761-746001
348-7450058

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento