Il Mitreo dell’Ara Massima di Ercole

Nascosto sotto metri di terra si cela uno dei gioielli archeologici più importanti di Roma: il Mitreo dell’Ara Massima di Ercole. Apre le porte alla nostra Associazione un luogo denso di mistero e di segreti che ancora oggi affascinano studiosi di tutto il mondo. Infatti a pochi metri dal Circo Massimo si trovano una serie di ambienti risalenti al II-III secolo d.C. dove in passato si svolgevano riti sacrificali in onore del dio Mitra e del Sole Invitto, due divinità provenienti dall’Oriente e cariche di suggestioni. Avremo modo di approfondire questa straordinaria religione che tanto successo ebbe a Roma e che venne soppiantata e forse in parte inglobata nell’altra grande religione orientale, il Cristianesimo.

Quando
Sabato 25 Luglio alle ore 11:15

Dove
Piazza della Bocca della Verità 16/a

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 7 a persona più il costo del biglietto di ingresso: intero € 4; ridotto 3. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento