Le case degli artisti tra i rioni Ponte e Parione

Tra i vicoli incantati e le piazze caratteristiche di Roma si trovano ancora molti edifici importanti, un tempo abitati dai grandi artisti che resero immortale la città con le loro opere. La nostra originale passeggiata vi vuole accompagnare non solo alla scoperta delle antiche dimore di personaggi illustri quali Michelangelo, Raffaello, Maderno e molti altri ancora, ma farvi rivivere momenti salienti della loro vita e delle loro produzione artistica. In più sarà l’occasione per scoprire una Roma insolita, molto spesso nascosta e poco conosciuta. Un itinerario tra arte e storia da non perdere!

Quando
Domenica 19 Luglio 2015 alle ore 21

Dove
Piazza di Ponte Sant’Angelo, all’inizio del Ponte, incrocio Lungotevere Tor di Nona

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

Lascia un commento