ingrid bergman

Ingrid Bergman 100 anni dopo alla Casa del Cinema

ingrid bergmanSino al 23 maggio 2015, negli spazi espositivi della Casa del Cinema è in corso una mostra dedicata a uno dei miti del cinema internazionale: Ingrid Bergman.

Quest’anno ricorre il centenario dalla nascita di Ingrid Bergman e Roma rende omaggio a questa importante star di Hollywood, con una mostra in suo onore.
La mostra fotografica è articolata in due sezioni: da una parte la Bergman più intima e familiari, rappresentata dai 30 scatti effettuati duranti le estati degli anni Cinquanta, a Villa Bergman/Rossellini a Santa Marinella. Qui si vede una donna felice insieme ai suoi figli spensierata, ma anche con i colleghi che andavano a trovarla, come Gregory Pack, Alberto Sordi o Rock Hudson. La seconda sezione mostrerà invece la Bergman attrice con i 62 volti di un’attrice, dove ci sono immagini dell’attrice, scattate durante i 62 films, che l’hanno vista protagonista.
La mostra è arricchita dai dei dipinti che ritraggono la star di Hollywood, realizzati da Ombretta Del Monte, e alcuni abiti ispirati all’attrice, realizzati dai costumisti, Anna Rotella, Teresa Venuto e Stefano Gagliano.
L’appuntamento con la mostra in onore a Ingrid Bergman è sino al 23 maggio 2015 alla Casa del Cinema!

About Redazione

Check Also

Concerto-omaggio a Franco Battiato al Teatro Olimpico di Roma

FrancoBattiato #ConcertoOmaggio #RomaEventi #EZrome Il 3 dicembre 2024, il Teatro Olimpico di Roma ospiterà "Voglio Vederti Danzare", un concerto-omaggio a Franco Battiato. L'evento, curato da Menti Associate e Good Vibrations Entertainment, esplorerà le diverse fasi artistiche del Maestro, con performance musicali e visive uniche. I biglietti sono disponibili su Ticketone.

Hangar Duchamp presenta “Food Porn” al Teatro Trastevere

TeatroTrastevere #FoodPorn #HangarDuchamp #EZrome La nuova stagione del Teatro Trastevere presenta "Food Porn", una pièce di Hangar Duchamp che esplora le dinamiche familiari attraverso il cibo. In scena dal 29 novembre al 1 dicembre 2024, lo spettacolo offre una riflessione su come il cibo possa diventare uno strumento di controllo e un indicatore delle disuguaglianze sociali.

Lascia un commento