giuseppe ducrto

Le sculture di Giuseppe Ducrot al Macro Testaccio

giuseppe ducrtoSino al 10 maggio 2015 negli spazi espositivi del Macro Testaccio è in corso la mostra di Giuseppe Ducrot, uno degli artisti contemporanei più apprezzati del panorama artistico.

Una galleria di sculture, con grandi modelli in resina, i bozzetti in ceramica, invenzioni in terracotta invetriata, sino a scenografie e forme neobarocche.
Tutte hanno un comun denominatore: una libertà compositiva e una contaminazione di stili che strizzano l’occhio all’antico, riletto in chiave moderno.
Questo quello che scrive Achille Bonito Oliva, il curatore della mostra: “E’ così che nella materia stessa della sua opera, che sia marmo o oro, terracotta o bronzo risuona l’interrogante elaborarsi della forma. Un corpo a corpo sensibile, ma non emotivo, perché ordito da un vigile sistema combinatorio, virtù del compimento e passione del dettaglio.”

Il percorso della mostra è articolato in quattro sezioni: Genius loci, Committenza, Materia, Vanitas, che rispecchiano il percorso creativo della scultore romano.
L’ appuntamento con Giuseppe Ducrot e le sue sculture è al Macro Testaccio sino al 10 maggio 2015, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento