iacchetti gaber

Enzo Iacchetti in Chiedo scusa al Signor Gaber al Salone Margherita

iacchetti gaberDal 18 marzo 2015 al 29 marzo 2015, sul palco del Salone Margherita, si esibirà Enzo Iacchetti, in un grande tributo a Gaber.

Enzo Iacchetti nel 2010 ha pubblicato un disco intitolato “Chiedo Scusa al Signor Gaber”, a 12 anni dalla scomparsa del suo grande amico Giorgio Gaber. Dal 18 marzo al 29 marzo 2015 Giorgio Gaber sarà in scena al Salone Margherita, con uno show inspirato al questo disco.

Mario Luzzato Fegiz, sulle pagine del Corriere della Sera, scrive: “Con la triestina Witz Orchestra ed il maestro Marcello Franzoso al pianoforte, Iacchetti compie la rifondazione del repertorio di Gaber. I brani sono riscritti e farciti da inserti musicali di varie provenienze, da Jovanotti a Zucchero. Le canzoni diventano un esilarante Helzapoppin, Barbera e Champagne, Porta Romana, Il Cerutti Gino,Il Riccardo, La Torpedo Blu, insomma tutta la prima produzione di Gaber rivista e con perizia arrangiata. Un geniale scempio.”

Iacchetti sul palco, reciterà, canterà e renderà omaggio a uno dei suoi più grandi amici.

L’appuntamento è al Salone Margherita da non perdere.

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Vite in Musica” al Palladium: viaggio con le leggende musicali, tra cinema e musica

Cinema #Musica #Biopic #EZrome Dal 5 novembre al 10 dicembre, il Teatro Palladium ospita "Vite in Musica", una rassegna di biopic su leggende musicali come Whitney Houston e i Bee Gees. Ogni proiezione è accompagnata da seminari gratuiti che esplorano il legame tra cinema e musica. Un'occasione per scoprire storie straordinarie di artisti iconici.

Lascia un commento