images

Artisti dell’Ottocento: Temi e Riscoperte alla GNAM di Roma

imagesÈ in corso allo GNAM di Roma una mostra dove sono protagoniste le collezioni interne della Galleria, pezzi di grande interesse, di cui alcuni mai esposti, di artisti dell’Ottocento.

Artisti dell’Ottocento: Temi e Riscoperte così si intitola l’esposizione in corso allo GNAM di Roma sino al 14 giugno 2015!

Questa interessante mostra “Si propone una lettura “trasversale” di un folto gruppo di opere di artisti dell’Ottocento, pezzi di estremo interesse, in parte mai esposti e sconosciuti al pubblico. Accanto ai nomi italiani più noti, come Costa, Sartorio, Morbelli, compaiono autori “di nicchia” quali Adriano Ferraresi, Augusto Bompiani, Paride Pascucci, di cui si mostrano singolari e inaspettati capolavori. Vi ritroviamo anche importanti autori stranieri, primo fra tutti, Rodin”.
Un’attenzione particolare verrà data alla produzione scultorea e grafica dell’artista Napoletano Vincenzo Gemito.
Se volete scoprire qualche cosa in più sull’arte dell’Ottocento, l’appuntamento è alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna! Assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Vite in Musica” al Palladium: viaggio con le leggende musicali, tra cinema e musica

Cinema #Musica #Biopic #EZrome Dal 5 novembre al 10 dicembre, il Teatro Palladium ospita "Vite in Musica", una rassegna di biopic su leggende musicali come Whitney Houston e i Bee Gees. Ogni proiezione è accompagnata da seminari gratuiti che esplorano il legame tra cinema e musica. Un'occasione per scoprire storie straordinarie di artisti iconici.

Lascia un commento