beverly pepper all ara pacis large

Le sculture di Beverly Pepper all’Ara Pacis

beverly pepper all ara pacis largeSe vi trovate in pieno centro per gli acquisti natalizi e passate di fronte all’Ara Pacis, noterete delle sculture che non avete mai visto nell’area perimetrale del famoso monumento e museo romano.
Si tratta dell’esposizione di quattro sculture monumentali di Beverly Pepper, un artista contemporaneo che da anni decora gli spazi urbani delle più importanti città del mondo: Il Forte Belvedere a Firenze, il Palais Royale di Parigi, il Central Park e il Park Avenue di New York e ora Roma!

Oltre le quattro sculture esterne, all’interno del Museo dell’Ara Pacis sono esposte 5 sculture in ferro, che fanno parte dalle serie Curvae in Curvae, già esposte a Londra e New York!
Le sculture saranno visibili sino al 15 marzo 2015, un’occasione per il pubblico romano per scoprire questo straordinario artista! “Il talento di Beverly Pepper non ha confini e noi non potevamo che scegliere di ospitarlo in uno dei musei più rappresentativi della città” – dichiara l’Assessore alla Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale Giovanna Marinelli. “Questa mostra dimostra soprattutto come le arti possano contaminarsi e parlare tra loro. La scultura che trionfa nel luogo simbolo dell’archeologia. Sono convinta che i visitatori ne saranno attratti e rapiti”.

L’appuntamento con Beverly Pepper e le sue sculture è sino al 15 marzo 2015! Da non perdere!

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento