Se vi trovate in pieno centro per gli acquisti natalizi e passate di fronte all’Ara Pacis, noterete delle sculture che non avete mai visto nell’area perimetrale del famoso monumento e museo romano.
Si tratta dell’esposizione di quattro sculture monumentali di Beverly Pepper, un artista contemporaneo che da anni decora gli spazi urbani delle più importanti città del mondo: Il Forte Belvedere a Firenze, il Palais Royale di Parigi, il Central Park e il Park Avenue di New York e ora Roma!
Oltre le quattro sculture esterne, all’interno del Museo dell’Ara Pacis sono esposte 5 sculture in ferro, che fanno parte dalle serie Curvae in Curvae, già esposte a Londra e New York!
Le sculture saranno visibili sino al 15 marzo 2015, un’occasione per il pubblico romano per scoprire questo straordinario artista! “Il talento di Beverly Pepper non ha confini e noi non potevamo che scegliere di ospitarlo in uno dei musei più rappresentativi della città” – dichiara l’Assessore alla Cultura Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale Giovanna Marinelli. “Questa mostra dimostra soprattutto come le arti possano contaminarsi e parlare tra loro. La scultura che trionfa nel luogo simbolo dell’archeologia. Sono convinta che i visitatori ne saranno attratti e rapiti”.
L’appuntamento con Beverly Pepper e le sue sculture è sino al 15 marzo 2015! Da non perdere!