È in corso al Museo di Roma Palazzo Braschi sino al 6 gennaio 2015 una esposizione fotografica in omaggio a Nino Manfredi, per celebrare i dieci anni della sua scomparsa.
Nino Manfredi è stato sicuramente uno degli attori romani più amati che hanno lasciato un segno indelebile nella commedia all’Italiana.
Scatti inediti dei film più famosi, proiezioni, musiche e un documentario diretto dal figlio Luca, questo per ripercorrere non solo la sua straordinaria carriera, ma anche per rivivere la sua vita.
L’esposizione“Omaggio a Nino Manfredi” è solo una delle tante iniziative che sono in corso in Italia e all’estero per ricordare uno dei più grandi attori del nostro cinema.
“La mostra, curata da Camilla Benvenuti e Sarah Masten insieme all’architetto Maria Francesca Marasà, accompagna lo spettatore in un viaggio alla riscoperta di Nino Manfredi attore che ha regalato al cinema e agli appassionati interpretazioni memorabili e personaggi diventati vere e proprie icone della commedia all’Italiana. Non manca, però, anche grazie alla famiglia Manfredi che ha sostenuto la realizzazione della mostra-omaggio, una notevole sezione dedicata all’uomo Nino Manfredi”.
L’appuntamento con il grande Nino Manfredi è sino al 6 gennaio 2015 a Palazzo Braschi. Da non perdere!