nino manfrredi

Una mostra in onore di Nino Manfredi a Palazzo Braschi

nino manfrrediÈ in corso al Museo di Roma Palazzo Braschi sino al 6 gennaio 2015 una esposizione fotografica in omaggio a Nino Manfredi, per celebrare i dieci anni della sua scomparsa.

Nino Manfredi è stato sicuramente uno degli attori romani più amati che hanno lasciato un segno indelebile nella commedia all’Italiana.

Scatti inediti dei film più famosi, proiezioni, musiche e un documentario diretto dal figlio Luca, questo per ripercorrere non solo la sua straordinaria carriera, ma anche per rivivere la sua vita.

L’esposizione“Omaggio a Nino Manfredi” è solo una delle tante iniziative che sono in corso in Italia e all’estero per ricordare uno dei più grandi attori del nostro cinema.

“La mostra, curata da Camilla Benvenuti e Sarah Masten insieme all’architetto Maria Francesca Marasà, accompagna lo spettatore in un viaggio alla riscoperta di Nino Manfredi attore che ha regalato al cinema e agli appassionati interpretazioni memorabili e personaggi diventati vere e proprie icone della commedia all’Italiana. Non manca, però, anche grazie alla famiglia Manfredi che ha sostenuto la realizzazione della mostra-omaggio, una notevole sezione dedicata all’uomo Nino Manfredi”.
L’appuntamento con il grande Nino Manfredi è sino al 6 gennaio 2015 a Palazzo Braschi. Da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento