index

Gladiatores e Agone Sportivo – Armi e Armature dell’Impero Romano

indexDal 25 settembre al 30 marzo 2015 ci sarà una mostra dedicata all’antica Roma: Gladiatores e Agone Sportivo – Armi e Armature dell’Impero Romano.

Ospitata in uno dei luoghi più suggestivi della capitale, lo Stadio di Domiziano, l’area archeologica sotto Piazza Navona, che dopo un lungo restauro è stata aperta al pubblico, la mostra Gladiatores e Agone Sportivo – Armi e Armature dell’Impero Romano, vi regalerà un viaggio avvincente alla scoperta del mondo dei gladiatori.

Quando si pensa a Roma il simbolo per eccellenza è sicuramente il Colosseo, reso ancora più celebre dal film con Russel Crowe il Gladiatore. Da lì la figura del gladiatore ha affascinato sempre di più, l’immaginario collettivo.
I gladiatori nell’antica Roma ricoprivano diverse funzioni: strumento di propaganda politica, ma anche di coraggio e allo stesso tempo di violenza. Le regole di vita dei Gladiatori furono stabilite dall’Imperatore Domiziano, e in trecento anni, divennero veri e propri professionisti, famosi come gli sportivi di oggi.

La raccolta in esposizione allo Stadio di Domiziano, raccoglie 300 esemplari delle loro armature, armi, e gli accessori usati nell’agone sportivo. Se volete scoprire qualche cosa in più sulla vita dei gladiatori, non perdete questa mostra. L’appuntamento è allo Stadio di Domiziano dal 25 settembre 2014 al 30 marzo 2014!

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento