norman rockwell

Le grandi mostre dell’autunno: American Chronicles: The Art of Norman Rockwell a Palazzo Sciarra

norman rockwellCon Ez Rome siamo pronti a darvi qualche anticipazione sulle mostre che ci saranno nella capitale il prossimo autunno.

Negli ultimi anni uno degli spazi museali ed espositivi che più si è distinto per la qualità delle mostre ospitate è sicuramente la Fondazione Roma Museo, Palazzo Sciarra. Anche quest’anno in questo prestigioso palazzo sarà allestita una esposizione dal grande richiamo internazionale: American Chronicles: The Art of Norman Rockwell.

Una esposizione dal sapore americano, con in visione oltre cento opere che per la prima volta vengono esposte fuori dagli USA, quella che aprirà i battenti a Palazzo Sciarra il prossimo 11 novembre 2014.
Le opere provengono dalle collezioni del Norman Rockwell Museum di Stockbridge, e propongono una retrospettiva di questo artista statunitense.

Norman Rockwell ha lavorato dal 1912 sino agli anni Settanta e ha contribuito con le sue opere, riprese anche nei giornali o per promuovere prodotti di largo consumo, ad affermare gli ideali della società americana.
Non solo dipinti ma anche testimonianze dell’epoca e la raccolta completa delle 323 copertine del The Saturday Evening Post, che mostra la cinquantennale collaborazione di Norman Rockwell con il celebre giornale.
Un appuntamento da non perdere, la mostra a Palazzo Sciarra vi aspetta dal 11 novembre 2014 all’8 febbraio 2015.

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento