percorsi musicali a villa giulia img max width

Percorsi musicali a Villa Giulia

percorsi musicali a villa giulia img max widthIl bello dell’estate romana è che molti luoghi dal grande valore storico artistico e architettonico, diventano location d’eccezione per estivi, che hanno l’obiettivo di intrattenere romani e turisti che passeranno l’estate nella capitale.

Sino al 13 agosto 2014 è in corso la prima edizione di Percorsi Musicali a Villa Giulia, allestita nel Ninfeo di Villa Giulia.

7 concerti per rispondere a tutti i gusti musicali: dai Carmina Burana di Carl Orff (25 luglio) alla musica per il cinema di Nino Rota (26 luglio) e a quella del grande cinema italiano (6 agosto) alla musica classica con Beethoven e Tchaikovksy (30 luglio), alla musica popolare con il gruppo salentino Kalàscima in “L’altra notte della taranta” (7 agosto); inoltre l’accostamento delle “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi e di Astor Piazzolla (12 agosto) fino al tango con Luis Bacalov (13 agosto).
In cinque concerti sarà impegnata l’Orchestra Roma Sinfonietta, che farà rivivere la musica classica con una impostazione più moderna.
Se volete godervi la buona musica, l’appuntamento con Percorsi Musicali a Villa Giulia è sino al 13 agosto 2014.

About Redazione

Check Also

La Crocifissione bianca di Chagall al Museo del Corso, nel cuore di Roma

Cultura #MuseoDelCorso #Chagall #EZrome Il Museo del Corso, nuova istituzione culturale di Roma, apre con l'esposizione de La crocifissione bianca di Marc Chagall. Il museo, nato dall'unione di Palazzo Sciarra Colonna e Palazzo Cipolla, offre un ricco programma di mostre temporanee e una collezione permanente di opere storiche e contemporanee. L'ingresso è gratuito.

“Memorabile. Ipermoda” viaggio tra moda e cultura al MAXXI

Moda #MAXXI #Esposizione #EZrome La mostra "Memorabile. Ipermoda" al MAXXI di Roma, curata da Maria Luisa Frisa, esplora la moda come strumento per riflettere sul presente. Attraverso abiti, accessori e materiali d'archivio, l'esposizione offre una narrazione collettiva che unisce creatività e consapevolezza. Aperta dal 27 novembre 2024 al 23 aprile 2025.

Lascia un commento