Il bello dell’estate romana è che molti luoghi dal grande valore storico artistico e architettonico, diventano location d’eccezione per eventi estivi, che hanno l’obiettivo di intrattenere romani e turisti che passeranno l’estate nella capitale.
Sino al 13 agosto 2014 è in corso la prima edizione di Percorsi Musicali a Villa Giulia, allestita nel Ninfeo di Villa Giulia.
7 concerti per rispondere a tutti i gusti musicali: dai Carmina Burana di Carl Orff (25 luglio) alla musica per il cinema di Nino Rota (26 luglio) e a quella del grande cinema italiano (6 agosto) alla musica classica con Beethoven e Tchaikovksy (30 luglio), alla musica popolare con il gruppo salentino Kalàscima in “L’altra notte della taranta” (7 agosto); inoltre l’accostamento delle “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi e di Astor Piazzolla (12 agosto) fino al tango con Luis Bacalov (13 agosto).
In cinque concerti sarà impegnata l’Orchestra Roma Sinfonietta, che farà rivivere la musica classica con una impostazione più moderna.
Se volete godervi la buona musica, l’appuntamento con Percorsi Musicali a Villa Giulia è sino al 13 agosto 2014.