notti d'estate a castel sant'angelo

Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2014

notti d'estate a castel sant'angeloIn uno degli spazi storico artistici più suggestivi della capitale è in corso una manifestazione estiva che terrà compagnia ai romani e ai turisti sino al 7 settembre 2014: Notti d’estate a Castel Sant’Angelo!

E’ giunta alla sesta edizione ed apre ai turisti e ai romani le porte del Mausoleo di Adriano per visite guidate e concerti.
Verranno aperti eccezionalmente il Passetto di Borgo che collega con ben 800 m, Castello Sant’Angelo e i Palazzi Vaticani, le prigioni storiche, suggestive e anguste che dal Rinascimento all’Ottocento imprigionarono personaggi illustri della storia. Quest’anno sarà visibile anche il Mole, il mulino risalente al tardo Cinquecento per la guarnigione del Castello. Ogni sera questi ed altri luoghi del castello saranno visitabili grazie a visite guidate che ogni sera illustreranno i segreti di questo monumento.
Oltre alle visite guidate ci saranno 40 concerti di musica classica e jazz che coinvolgerà ben 100 musicisti.
L’appuntamento con le notti d’Estate a Castel Sant’Angelo è sino al 7 settembre 2014, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Vite in Musica” al Palladium: viaggio con le leggende musicali, tra cinema e musica

Cinema #Musica #Biopic #EZrome Dal 5 novembre al 10 dicembre, il Teatro Palladium ospita "Vite in Musica", una rassegna di biopic su leggende musicali come Whitney Houston e i Bee Gees. Ogni proiezione è accompagnata da seminari gratuiti che esplorano il legame tra cinema e musica. Un'occasione per scoprire storie straordinarie di artisti iconici.

Lascia un commento