tiromancino

I Tiromancino all’Eutropia Festival

tiromancinoIl 28 luglio 2014 nel palco dell’Eutropia Festival ci saranno i Tiromancino!

I Tiromancino sono sicuramente una della band più amate in Italia. Il 18 marzo 2014 è uscito il loro ultimo album “Indagine su un sentimento”, che ha segnato il loro grande ritorno.

Queste le parole di Federico Zampaglione: “Dopo diversi anni passati a girare film del terrore, INDAGINE SU UN SENTIMENTO rappresenta per me l’ inizio di un nuovo corso in musica.
Ho addosso l’ energia di un ragazzino che debutta al primo disco e tutto ciò che vedo succedermi intorno mi riempie di gioia e positività. E’ un album che ho scritto quasi di getto, spinto dall’ urgenza di comunicare i miei sentimenti più profondi, mettendomi a nudo come credo di non aver mai fatto. Durante la fase di scrittura stavo attraversando momenti di dubbio e inquietudine e il disco mi ha aiutato ad uscirne e ritrovare la luce del sole.
La lavorazione e’ stata per me e Francesco un oasi di pace e creatività che ci allontanava da situazioni personali difficili come la dolorosa perdita di nostra madre, che avveniva durante le session di registrazione.
Abbiamo suonato praticamente tutto noi, cercando di muoverci sempre sul filo dell’ entusiasmo e della gioia di essere ancora qui uniti più che mai, ancora in sala a creare musica.
Il suono e’ un mix di umori che vanno dall’ elettronica a sonorità venate di rock e blues e Francesco e’ stato bravissimo nel produrre un materiale così variegato.
In conclusione il suono della mia voce ha risentito del passare del tempo e delle mie esperienze fatte nel blues più rurale. Il timbro infatti e’ diventato più roco e con frequenze basse molto più pronunciate.
Spero che questo disco possa dare buone vibrazioni e suggestioni emotive a tutti coloro che indagano sul proprio sentimento.”
Ora sono in tour, l’appuntamento romano è il 28 luglio 2014 all’Eutropia Festival.

About Redazione

Check Also

Una nuova edizione di “La notte bianca” al Teatro Anfitrione

eatro #DanzaAcrobatica #MariaSofiaPalmieri #EZrome La Acrobatic Dance-Theater Company di Maria Sofia Palmieri presenta "La notte bianca" al Teatro Anfitrione di Roma il 9 e 10 novembre 2024. Lo spettacolo, tratto dal libro omonimo, racconta la storia di Bianca e il suo viaggio onirico verso la Luna. Un evento che unisce danza, teatro e sogni.

Tor Bella Monaca: spettacoli dal 5 al 10 novembre

Teatro #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca presenta una settimana di spettacoli dal 5 al 10 novembre, con opere che spaziano dal drammatico al comico. Tra i titoli in programma, "I cioccolatini di Olga", "Rimetti a posto la stanza" e "Due Preti di Troppo". Un'occasione imperdibile per gli amanti del teatro.

Lascia un commento