Un’arte proveniente da lontano istintiva ed espressiva, messa a confronto con uno degli artisti più significativi del Novecento, Giorgio de Chirico, questa la mostra in corso sino al 2 novembre 2014 al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese.
Si intitola “Dreamings. L’Arte Aborigena Australiana incontra de Chirico”, la mostra in corso al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese.
L’arte aborigena australiana è una della più brillanti espressioni dell’arte attuale, e lo è ancora di più se viene collegata all’arte contemporanea, in particolare con quella metafisica di De Chirico.
L’esposizione vuole creare un collegamento tra il concetto del dreaming o dreamtime, il tempo del sogno e la poetica del pittore metafisico. In visione ci sono più di 50 opere eseguite dagli anni Novanta dai più importanti artisti indigeni australiani contemporanei, provenienti dal movimento Western Desert, che raggruppa gli artisti provenienti da una vastissima zona d’Australia molto poco popolata.
Una esposizione originale che dal grande interesse etnografico, l’appuntamento è sino al 2 novembre 2014 al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese.