22826-MOSTRA ISIA Roma Foto 3 R GIOLITO e P LAY

Di progetto in progetto. 40 anni di design all’ISIA di Roma

22826-MOSTRA ISIA Roma Foto 3 R GIOLITO e P LAYSino al 31 luglio 2014, all’ISIA di Roma c’è una mostra dedicata al design: Di progetto in progetto. 40 anni di design all’ISIA di Roma.

L’ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) che quest’anno compie quarant’anni , festeggia questo traguardo con la mostra “Di progetto in progetto. 40 anni di design all’ISIA di Roma” presso la sede storica dell’Istituto in Piazza della Maddalena 53.

L’esposizione ripercorre gli anni della sperimentazione che portarono alla fondazione dell’ISIA nel 1973, attraverso fatti e date che rappresentazione l’evoluzione del concetto di design in Italia e all’estero.
In visione ci sono testi scientifici, foto, progetti e premi che da sempre caratterizzano l’attività didattica e di ricerca dell’ISIA, il primo istituto pubblico di design in Italia.
In questo prestigioso istituto, fondato tra gli altri da Giulio Carlo Argan, critico d’arte e sindaco di Roma, si sono formati prestigiosi designer industriali: quali Roberto Giolito, da più di 25 anni in Fiat dove guida il Centro Stile (è lui  il designer della nuova 500); Pinky Lai, nato a Hong Kong, designer automobilistico di Porsche Carrera, BMW, etc. ; Annalisa Caricato, designer di borse Valentino.

Un’occasione per rivivere l’eccellenza dell’ISIA che forma giovani di talento e pieni di idee.

L’appuntamento è sino al 31 luglio 2014, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento