primo maggio 2014

Il Concerto del Primo Maggio 2014 a Piazza San Giovanni

primo maggio 2014L’emergenza lavoro è ancora una delle tematiche calde del nostro paese, e come ogni anno, arriva puntuale come un orologio svizzero, per sensibilizzare l’opinione pubblica, il Concerto del 1 maggio 2014!

Il tema artistico di quest’anno è “Le nostre storie accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”. Un tema musicale che vuole essere un omaggio alla storia del nostro paese.
I primi artisti annunciati che parteciperanno al concertone sono: Clementino, Bandabardò, Piero Pelu’, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli.

A condurre la kermesse musicale è Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola.
La maratona musicale promossa da CGIL, CISL e UIL sarà come di consueto, in diretta tv su RAI 3, il 1 maggio 2014 dalle ore 15 con l’anteprima, per poi continuare dalle 16 alle 24.
Il concerto del Primo Maggio è diventato anche un contest, per porre l’attenzione alla musica emergente. Si chiama l’1’ M Festival, il contest nato per sostenere la musica dal vivo con l’utilizzo della rete.
I tre finalisti saranno scelti il 28 e il 29 aprile 2014 e si esibiranno nel palco del concerto del Primo Maggio.
L’appuntamento con il classico “concertone” è il 1 maggio 2014 a Piazza San Giovanni, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento