spalletti 740

Ettore Spalletti. Un giorno così bianco, così bianco al MAXXI

spalletti 740Un solo titolo per tre mostre a Roma, Torino e Napoli, un unico artista: Ettore Spalletti. Un giorno così bianco, così bianco.

È in corso sino al 14 settembre 2014, al MAXXI di Roma una delle tre mostre dedicata a Ettore Spalletti.

Al MAXXI, la mostra Un giorno così bianco, così bianco, è un progetto che dialoga con lo spazio architettonico fortemente caratterizzato, con una grande installazione, fata appositamente dall’artista per l’occasione.
Lo spazio del MAXXI è diventato “proprietà” di Spalletti, per ricostruire al suo interno un percorso costruito sui suoi lavori recenti. Le opere esposte dialogano con lo spazio architettonico, diventando un tutt’uno, conducendo il visitatore in una esperienza visiva avvolgente. Come dice Ettore Spalletti: “Sì, il colore, come si sposta, occupa lo spazio e noi entriamo. Non v’è più la cornice che delimitava lo spazio. Togliendola il colore assume lo spazio e invade lo spazio. E quando questa cosa riesce, è miracolosa”. La mostra oltre al MAXXI è in corso al Gam di Torino e al MADRE di Napoli.
L’appuntamento è al MAXXI sino al 14 settembre 2014!

About Redazione

Check Also

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

“Moving Picture” di Gerhard Richter in mostra a Roma

GerhardRichter #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La Gagosian di Roma ospita Moving Picture (946-3) Kyoto Version di Gerhard Richter, un'installazione immersiva che combina suono e immagine. La mostra, aperta dal 6 dicembre 2024 al 1 febbraio 2025, rappresenta un ritorno dell'artista in Italia dopo quarant'anni, offrendo un'esperienza sensoriale unica.

Lascia un commento