Tre situazioni matrimoniali surreali, raccontate da due attori d’eccezione, Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi; questo l’ultimo spettacolo in corso alla Sala Umberto, intitolato Due di Noi.
Questo spettacolo ha esordito per la prima volta nel 1970 a Londra e fu l’esordio di Michael Frayn, che qualche anno dopo divenne famoso con Rumori fuori scena.
La commedia è composta da tre atti unici, dove una coppia d’attori raccontano tre situazioni paradossali del matrimonio.
Nel primo atto, ci troviamo di fronte a una coppia con i nervi messi a dura prova da un neonato insonne e urlante. I due decidono di ritrovarsi e tornare a Venezia, nella camera d’albergo della loro luna di miele. La coppia si troverà di fronte a un confronto comico, tenero e con una piccola punta di amarezza.
Il secondo atto, invece, è protagonista una coppia che non parla più! La moglie per superare questo problema, decide di dialogare con il piede del marito, l’unica parte del corpo con un po’ di vitalità ed emotività!
Il meglio arriva con il terzo atto, dove la coppia di attori si quintuplica in cinque personaggi. La situazione è paradossale: una cena tra amici che si sono lasciati e c’è anche il nuovo fidanzato di una delle coppie. Tra uscite di scena e travestimenti Savino e Solfrizzi saranno ben cinque personaggi!
Se volete assistere a questo spettacolo brillante ed ironico, l’appuntamento è sino al 17 febbraio 2014 alla Sala Umberto di Roma!