scuderie del quirinale khalo

Aspettando Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale

scuderie del quirinale khaloAlle Scuderie del Quirinale sta per arrivare una di quelle mostre assolutamente da non perdere. Vi diamo qualche indizio è dedicata a un’artista femminile, che è stata l’icona del movimento femminista del Novecento e della messicana. Stiamo parlando di Frida Kahlo.

Frida Kahlo è stata senz’altro una di quelle artiste che hanno lasciato il segno del Novecento, non solo con la sua arte, ma anche con la sua vita, creando uno dei personaggi più affascinanti della storia del Novecento.
La sua arte è legata oltre che alla sua vita, anche alla storia e al mondo in cui lei viveva, riflettendo quei valori socio culturali, che portarono in seguito alla Rivoluzione Messicana. In mostra vi saranno degli autentici capolavori , provenienti da raccolte pubbliche e private, europee, americane e messicane.
Quello che emergerà nella mostra alle Scuderie del Quirinale sarà il mito dell’autorappresentazione. Se volete scoprire dal vivo Frida Kahlo, l’appuntamento è alle Scuderie del Quirinale dal 20 marzo 2014 al 31 agosto 2014!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento