Alle Scuderie del Quirinale sta per arrivare una di quelle mostre assolutamente da non perdere. Vi diamo qualche indizio è dedicata a un’artista femminile, che è stata l’icona del movimento femminista del Novecento e della cultura messicana. Stiamo parlando di Frida Kahlo.
Frida Kahlo è stata senz’altro una di quelle artiste che hanno lasciato il segno del Novecento, non solo con la sua arte, ma anche con la sua vita, creando uno dei personaggi più affascinanti della storia del Novecento.
La sua arte è legata oltre che alla sua vita, anche alla storia e al mondo in cui lei viveva, riflettendo quei valori socio culturali, che portarono in seguito alla Rivoluzione Messicana. In mostra vi saranno degli autentici capolavori , provenienti da raccolte pubbliche e private, europee, americane e messicane.
Quello che emergerà nella mostra alle Scuderie del Quirinale sarà il mito dell’autorappresentazione. Se volete scoprire dal vivo Frida Kahlo, l’appuntamento è alle Scuderie del Quirinale dal 20 marzo 2014 al 31 agosto 2014!