Dal 6 dicembre 2013 al 16 marzo 2014 è in corso al MAXXI, una mostra dedicata a uno dei grandi architetti del nostro paese: Alessandro Anselmi. Figure e Frammenti
Meno famoso ai “profani” rispetto alle archistar, Alessandro Anselmi è invece uno dei più talentuosi architetti in Italia.
Ora il MAXXI rende omaggio al suo operato, esponendo cento disegni, modelli, acquarelli di progetti, già presenti nella collezione del MAXXI architettura, generosamente donati dall’architetto.
Lavori che vanno dagli anni Sessanta al 2002, che vogliono approfondire cinque abiti tematici: Il sogno dell’architettura, Geometrie della memoria, Figure del moderno, Recinti e frammenti, Nature geometrizzate.
Alessandro Anselmi è un architetto perfettamente inserito nel dibattito contemporaneo, ma con un’attenzione e uno sguardo alla storia in particolar modo quella romana.
Se volete scoprire qualche cosa in più su questo architetto, l’appuntamento con Figure e Frammenti di Alessandro Anselmi è sino al 16 marzo 2014, negli spazi espositivi del MAXXI.