3 HERB RITTS

In piena luce. Fotografie di Herb Ritts all’Auditorium Parco della Musica

3 HERB RITTSDall’11 dicembre 2013 è in corso negli spazi espositivi dell’Auditorium Parco della Musica, una mostra dedicata a Herb Ritts, uno dei più grandi fotografi di star del mondo.

Le sue foto, hanno “creato” le celebrities di Hollywood, facendole diventare delle icone. Immagini incisive, sognanti, e perfette hanno reso Herb Ritts, il maggior interprete dello star system hollywoodiano. Da Madonna, a Michael Jackson, sino a Richard Gere, ma anche scatti per la , dove gli abiti di Versace, brillano di luce propria sotto l’obbiettivo di questo straordinario fotografo.

In mostra vi sono 100 fotografie, di diverso formato: imponenti stampe di platino, grandi gigantografie spettacolari, sino a formati più piccoli.
Nelle sue foto si coglie la passione che Ritts, aveva per l’arte in particolar modo quella rinascimentale,
Le icone di Hollywood si sono affidate a lui; Madonna lo cercò per la foto della copertina di True Blue il suo primo LP di successo, mentre Liz Taylor, si fece rappresentare da lui, fragile dopo l’operazione di tumore al cervello.
L’appuntamento con Herb Ritts è sino al 30 marzo 2014, un appuntamento da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Moving Picture” di Gerhard Richter in mostra a Roma

GerhardRichter #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La Gagosian di Roma ospita Moving Picture (946-3) Kyoto Version di Gerhard Richter, un'installazione immersiva che combina suono e immagine. La mostra, aperta dal 6 dicembre 2024 al 1 febbraio 2025, rappresenta un ritorno dell'artista in Italia dopo quarant'anni, offrendo un'esperienza sensoriale unica.

Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio

PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.

Lascia un commento