MOSTRA ASSASSINS

Assassin’s Creed IV Black Flag al Vigamus

MOSTRA ASSASSINSAgli appassionati di videogames non sarà sfuggito che da due anni nella capitale, c’è Vigamus, il museo del videogioco. Dal 20 ottobre 2013 al Vigamus c’è una mostra da non perdere dedicata a una delle saghe di videogame più amate: Assassin’s Creed!

Si può raccontare la storia attraverso un videogioco? La risposta è sì se si parla della serie di Assanssin’s, che sin dalla prima uscita si è distinto per la dovizia e precisione, nella ricostruzione non solo della storia dei personaggi, ma anche dei particolari architettonici e nei costumi.
Da Gerusalemme, alla Firenze rinascimentale, a Venezia, sno Roma, con Ezio Auditore, per poi approdare all’epoca d’oro della pirateria con l’ultimo capitolo, Assassin’s Creed IV: Black Flag, con un nuovo personaggio Edward Kenway.

Proprio a questo ultimo tassello è dedicata l’esposizione romana, con approfondimenti sulle ambientazioni, le leggende e le principali icone che appaiono nel gioco.
L’atmosfera piratesca del gioco, si rivivrà anche nell’esposizione, che ha come obiettivo quello di guidare il visitatore verso un percorso a metà tra storia e finzione.
L’appuntamento con Assassin’s Creed IV è sino 31 gennaio 2014!

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento