Dal 17 dicembre 2013 a Palazzo delle Esposizioni, verranno raccontati gli anni Settanta a Roma attraverso l’arte.
Un periodo, gli anni Settanta, di grandi fermenti intellettuali, dove vi fu un intreccio di linguaggi e culture visive diverse. Gli anni Settanta furono un decennio fertile e costruttivo, dal punto di vista artistico, di sperimentazione e novità.
A fare da padrona alla narrazione di questo periodo saranno le opere, tutte mostrate e realizzate negli anni settanta nella capitale, grazie all’attività di associazioni e gallerie d’arte: L’Attico di Fabio Sargentini, La Tartaruga di Plinio De Martiis, La Salita di Gian Tomaso Liverani, Gian Enzo Sperone, Konrad Fischer, Ugo Ferranti, gli Incontri Internazionali d’Arte fondati nel 1970 da Graziella Lonardi Buontempo e diretti da Achille Bonito Oliva, senza contare l’attività delle GNAM e di Palazzo delle Esposizioni.
In mostra vi sarà un “quadro” poliedrico, per dar voce alle diverse testimonianze poetiche di quegli anni, con nomi noti e meno noti del panorama artistico.
Se volete scoprire i “mitici” anni Settanta a Roma non perdete questa mostra. L’appuntamento è a Palazzo delle Esposizioni dal 17 dicembre 2013 al 2 marzo 2014!