Ci sono mostre che sono degli autentici capolavori, non solo per le opere esposte e gli artisti ospitati, ma soprattutto per lo scrigno che le contengono. È il caso della prossima mostra che aprirà ai battenti il 4 dicembre 2013 alla Galleria Borghese: Giacometti. La Scultura.
Nella suggestiva cornice storica della Galleria Borghese, Giacometti, lo scultore e artista svizzero, verrà celebrato con una mostra curata dal più grande studioso dello scultore Christian Klemm e Anna Coliva direttrice della Galleria Borghese.
La Galleria Borghese ospita innumerevoli capolavori d’arte, e un posto d’onore nella collezione ce l’ha sicuramente la statuaria, con la presenza di esemplari che vanno dell’epoca greca e romana, al Rinascimento, Barocco e Neoclassicismo.
La “presenza” temporanea di Giacometti andrebbe a colmare, la “mancanza” degli esemplari di scultura della villa pinciana: il XX secolo.
In esposizione vi saranno ben 40 opere che dialogheranno con i capolavori di Scipione Borghese.
Un appuntamento da non perdere alla Galleria Borghese, le sculture di Giacometti vi aspettano dal 3 dicembre 2013 al 11 marzo 2014!