Un’opera senza tempo, che da secoli intoccabile, emoziona il pubblico sia del passato che di oggi. Stiamo parlando di Romeo e Giulietta di William Shekespeare, che è tornato in una versione italiana nuova di zecca che è già un gran successo.
Sarà che Romeo e Giulietta è un ever green, con degli ingredienti in grado di catturare da centinaia di anni il pubblico di tutto il mondo. Sarà che questa nuova versione vede come interpreti, due giovani artisti molto amati dai più giovani. Nel ruolo di Romeo c’è Davide Merlini, concorrente di X Factor dello scorso anno, mentre nel ruolo di Giulietta, una delle protagoniste dei Cesaroni, Giulia Luzi.
Aggiungiamo a tutto questo che il progetto è opera di David Zard, reduce dello straordinario successo di Notre Dame de Paris.
“Romeo e Giulietta. Ama e Cambia il mondo” ha debuttato ai primi di ottobre all’Arena di Verona è dal 18 ottobre è al Gran Teatro di Roma, e sta riscuotendo un enorme successo.
A completare il casta abbiamo:
Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Silvia Querci (Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).
In questo grande musical, troverete sul palco 45 artisti, 30 tra acrobati a ballerini, che indosseranno più di duecento costumi disegnati da Frédéric Olivier. L’allestimento scenico è di circa 550 mq, tra palco e aree tecniche di backstage, una produzione colossale, che sta emozionando il pubblico romano.
L’appuntamento con Romeo e Giulietta è al Gran Teatro, assolutamente da non perdere!