villa celimontana jazz festival

Villa Celimontana Jazz Festival 2013

villa celimontana jazz festivalSino al 15 agosto 2013 nella splendida cornice di Villa Celimontana, è in corso la diciottesima edizione del Jazz festival.

L’anno scorso, il Jazz Festival ha fatto una pausa, ma quest’anno è tornato più forte che mai.
Organizzato da Jazz&Image, è diventato negli anni, una punta di diamante degli appuntamenti dell’estate romana.

Non solo, grazie alla partecipazione di più di 5000 musicisti di fama internazionale, e ben 100.000 persone a stagione è diventato una delle rassegne di musica jazz più autorevoli in Europa.
L’edizione 2013 è all’insegna delle contaminazioni, partendo dalle origini, visto che il jazz è stata la prima forma di arte cosmopolita.
In calendario oltre ai grandi artisti, ci saranno i nuovi talenti, ma cosa assolutamente nuova vi sarà l’interazione fra i jazzisti e i gruppi di genere funky, pop e dance.
Questo grazie alla collaborazione con Alcatraz- Summer Project, che ha dato vita alla rassegna “I love live” per attrarre un pubblico under 25!
Questo e molto altro al Villa Celimontana Jazz Festival, sino al 15 agosto 2013!

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Vite in Musica” al Palladium: viaggio con le leggende musicali, tra cinema e musica

Cinema #Musica #Biopic #EZrome Dal 5 novembre al 10 dicembre, il Teatro Palladium ospita "Vite in Musica", una rassegna di biopic su leggende musicali come Whitney Houston e i Bee Gees. Ogni proiezione è accompagnata da seminari gratuiti che esplorano il legame tra cinema e musica. Un'occasione per scoprire storie straordinarie di artisti iconici.

Lascia un commento