Nella splendida cornice dell’Auditorium parco della Musica, il 22 e 23 luglio ci sarà la seconda edizione del Japanese MusicFest.
Un viaggio tra il passato e il futuro, tra tradizione e contaminazione culturale, questo è il Japanese MusicFest. La tradizione Giapponese ha sempre accolto le influenze culturali esterne, generando dei codici stilistici unici e inimitabili.
La natura è un elemento, che nonostante lo sviluppo moderno del Giappone, è ancora al centro dell’osservazione degli artisti, un dialogo continuo che continua tutt’oggi e si manifesta anche nella musica.
Questo è quello che prenderà vita in queste due magiche serate all’Auditorium. Il 22 luglio 2013 si esibirà la
Shibusa Shirazu Orchestra una travolgente big band di Tokyo. 30 artisti improvviseranno con il loro strumenti a fiato, percussioni, vocalist, ballerini Go-Go, Cowgirls, mimi, acrobati e danzatori Butoh. Il 23 luglio, invece è la volta del AKI, Kuniko Duo che sono conosciuti ed apprezzati per la loro originalità e raffinatezza musicale.
Se volete perdervi nella magia della musica Giapponese, non perdete il Japanese Music Fest all’Auditorium Parco della Musica!