1341406405754 CastelAngelo s

Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo

1341406405754 CastelAngelo sSarebbe bello avere la possibilità di godersi le magiche sere d’estate da uno dei monumenti più suggestivi della capitale? Non è un sogno, sino al 8 settembre 2013, ha aperto le porte Castel Sant’Angelo!

Buone per tutti i romani e i turisti che vogliono passare qualche magica serata culturale. Castel Sant’Angelo, apre straordinariamente la sera, per far visitare i suoi magici spazi come il Passetto, la Stufetta di Clemente VIII e le Prigioni Storiche. Tutti i giorni sono organizzate visite guidate gratuite in Italiano, Francese, Spagnolo, in questi ambienti che di solito sono chiusi al pubblico. Non solo, ma anche intrattenimento musicale. Nel Cortile della Balestra saranno organizzati concerti gratuiti di musica classica, lirica e jazz. Tra gli artisti che esibiranno nel palco di Castel Sant’Angelo, abbiamo: il Quartetto Bernini, il duo Gilda Buttà e Luca Pincini, il violinista Giorgio Sasso e il pianista Michelangelo Carbonara.

Se volete godervi Castel Sant’Angelo di notte, non perdete questa occasione, l’appuntamento è sino all’ 8 settembre 2013!

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Vite in Musica” al Palladium: viaggio con le leggende musicali, tra cinema e musica

Cinema #Musica #Biopic #EZrome Dal 5 novembre al 10 dicembre, il Teatro Palladium ospita "Vite in Musica", una rassegna di biopic su leggende musicali come Whitney Houston e i Bee Gees. Ogni proiezione è accompagnata da seminari gratuiti che esplorano il legame tra cinema e musica. Un'occasione per scoprire storie straordinarie di artisti iconici.

Lascia un commento