testata YAP20131

Yap MAXXI 2013

testata YAP20131Sino al 20 ottobre 2013 al MAXXI è in corso Yap MAXXI il programma annuale a sostegno della giovane architettura.

Il MoMa/MoMA PS1 di New York, il Constructo di Santiago del Cile e quest’anno anche l’Instabul Museum of Modern Art sono i partner che con il MAXXI hanno promosso YAP MAXXI, dove ogni anno uno studio di architettura emergente propone il loro progetto per una installazione che vuole donare relax ai visitatori del MAXXI.

I cinque finalisti sono stati scelti da una giuria internazionale, e il vincitore di quest’anno è l’installazione dello Studio torinese Bam! Bottega di architettura metropolitana, dal titolo HE.
L’installazione prevede un’architettura leggera a fluttuante sopra la piazza del MAXXI, una zona d’ombra con giochi di acqua di giorno e luce di notte.
Nella sala Carlo Scarpa, è in corso la mostra che espone i progetti finalisti di Yap MAXXI, con i modelli dei partecipanti al concorso. Particolare attenzione è data al progetto vincitore, con tre video che illustrano il concept dell’installazione e il backstage del cantiere.
Un appuntamento da non perdere che promuove le idee dei giovani architetti.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento