roma incontra il mondo

Roma incontra il mondo a Villa Ada

roma incontra il mondoTra i vari appuntamenti estivi della capitale, quest’anno ce n’è uno che ha un programma ricchissimo di assolutamente da non perdere, stiamo parlando di Roma Incontra il Mondo!

Nella splendida cornice di Villa Ada, una delle ville cittadine più belle di Roma, dal 15 giugno al 30 luglio 2013 si terrà la ventesima edizione di Roma Incontra il Mondo.
Organizzato dall’Arci di Roma, Murciano Iniziative e Multikulti, quest’anno il villaggio è stato rinnovato completamente grazie al “tocco” di Michelangelo Pistoletto uno dei più grandi artisti contemporanei del mondo. Il famoso artista piemontese ha progettato quelli che sono stati definiti “i luoghi dello stare e del comunicare”, stand commerciali, culinari e istituzionali, costruiti secondo i principi della bioarchitettura con materiali ecosostenibili. Ad arricchire il tutto, ci saranno anche delle installazioni che doneranno dei nuovi punti di vista che si fonderanno con l’ambiente.
Ad aprire la manifestazione romana ci penseranno il 15 giugno 2013 le sorelle statunitensi CocoRosie, che si sono distinte per la loro stravaganza ed eccentricità.

Si alterneranno a Villa Ada artisti sia artisti musicali che personaggi del panorama culturale italiano come Roberto Saviano, Gad Lerner, Giovanna Zucconi e Massimo Gramellini.
Da non perdere i numerosi concerti che avranno dei costi pensati per il pubblico che non supereranno mai i 15 euro, con la sola eccezione di quello di Steve Vai che costerà 20 euro.
Vi elenchiamo brevemente i nomi più noti che si esibiranno a Roma incontra il mondo: Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Fabrizio Moro, Giuliano Palma e la sua Orchestra, Neffa e l’esordiente Marco Ligabue (fratello del celebre Luciano). Presenteranno i nuovi lavori Viola (Violante Placido) e la talentuosa Simona Molinari che presenterà il suo disco “Dr. Jekyll Mr. Hyde”.

Questo e molto altro a Villa Ada dal 15 giugno al 30 luglio 2013!

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento