È stata inaugurata il 24 aprile scorso una mostra al Vittoriano dedicata a Niccolò Machiavelli, organizzata in occasione del cinque centenario della composizione del Principe.
La mostra allestita negli spazi del Vittoriano è organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Roma Capitale e Camera di Commercio di Roma.
La mostra è stata resa possibile grazie al contributo di numerosi musei e collezioni privati che hanno donato dei pezzi di prestigio che hanno arricchito questa esposizione.
L’esposizione è articolata in sei sezioni: Machiavelli e il suo tempo, l’arte della Guerra, il Principe, Machiavelli e i classici, Fortuna e diffusione de il Principe, Machiavelli e il nostro tempo uso e abusi. Il percorso vuole approfondire la storia de il Principe, la figura di Machiavelli e la fortuna che l’importante opera ha avuto nei secoli, dando una forte impronta documentaria e storica.
Una esposizione che approfondisce uno dei personaggi più importante del nostro paese, avete tempo sino al 16 giugno 2013!