Alighiero Boetti Roma Palazzo Taverna 1971 Archivio Incontri Internazionali d Arte ph.M.Piersanti

Un film su Alighiero Boetti al MAXXI

Alighiero Boetti Roma Palazzo Taverna 1971 Archivio Incontri Internazionali d Arte ph.M.PiersantiVerrà proiettato il 7 maggio 2013 al MAXXI un film dedicato a uno dei più grandi rappresentanti dell’arte contemporanea Alighiero Boetti.

“Niente da vedere niente da nascondere” di Emilio Greco, è un documentario del 1978 che narra il genio di Boetti. Questa importante testimonianza storica verrà proiettata oggi all’Auditorium MAXXI alle ore 18,00.

A presedere all’evento ci sarà il Presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri, Sebastiano Maffettone, Stefano Chiodi e Alessandro Greco.

Il documentario dedicato a Boetti fu realizzato in occasione di una retrospettiva alla Kunsthalle di Basilea che documentava, il percorso artistico del grande artista dagli anni Sessanta.
La proiezione del film su Boetti arricchisce il programma del MAXXI intorno a questo grande artista. La mostra in suo onore sarà visitabile sino al 6 ottobre 2013. Non solo, sino al 16 giugno 2013 ogni domenica, dalle ore 11.30 e 12.00, ci saranno delle visite guidate gratuite, per far conoscere la vita e le opere di questo grande esponente dell’arte italiana.

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Vite in Musica” al Palladium: viaggio con le leggende musicali, tra cinema e musica

Cinema #Musica #Biopic #EZrome Dal 5 novembre al 10 dicembre, il Teatro Palladium ospita "Vite in Musica", una rassegna di biopic su leggende musicali come Whitney Houston e i Bee Gees. Ogni proiezione è accompagnata da seminari gratuiti che esplorano il legame tra cinema e musica. Un'occasione per scoprire storie straordinarie di artisti iconici.

Lascia un commento