L’architettura e il design made in Italy sono un’eccellenza nel mondo. I nostri architetti e creativi sono tra i più apprezzati e amati nel mondo. I giovani talenti, vanno stimolati e sostenuti, per garantirgli un futuro migliore, nel settore lavorativo.
Questo è stato l’intento di Young Italian Architects 2012, che ha visto i migliori venti studi di architettura italiani, combattersi a suon di progetti, idee e creatività.
Dal 19 aprile 2013, sino al 2 maggio 2013, alla Casa dell’Architettura di Roma, c’è stato un brainstorming, per individuare idee progettuali di giovani architetti italiani che sono spiccati per la loro ricerca, innovazione e lettura della realtà contemporanea.
Vincitori del concorso Young Italian Architects 2012 sono:
– Carlana Mezzalira Pentimalli con il progetto “Kulturbaum”, primo classificato;
– Spedstudio con il progetto “Gösta museum extension”, secondo classificato;
– Localdesignstudio con il progetto “Shan Shui Grape Garden – Yanqing Wine Park, Greenhouse and Winery”, terzo classificato.
Sono intervenuti al brainstorming: Orazio Carpenzano, Massimo Locci, Paolo Valerio Mosco. Modera Luigi Prestinenza Puglisi.Ogni studio con solo tre parole dovrà sintetizzare la loro idea progettuale e concettuale, proposta per il concorso.
Gli studi che hanno partecipato all’evento sono:
Aca Amore Campione Architettura, Alessi Didonè, Brenna Armelini Bolognese Gennara Carboncini, Carlana Mezzalira Pentimalli, Cimini, Cinquearchitetti, Davide Corti Davide Corti Architetti, Crilo, Duediquattro e Stefano Sbarbati, ETB Studio, Fivecore, Tomas Ghisellini Architetto, Lab255, Localdesignstudio, Loi Montoya, No_Mad_Group, Opensystems Architecture, Schiavello Architects Office, Spedstudio, Studiowok.
Un evento significativo per tutti gli esperti del settore.