primo maggio 2013

Il Concerto del Primo Maggio 2013

primo maggio 2013E’ uno degli appuntamenti fissi di Roma, ogni anno accorrono milioni di persone, è un evento dedicato ai lavoratori, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui suoi temi caldi,  mai così attuali come gli ultimi anni. Stiamo parlando del Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni.

Puntuale, anche domani ci sarà il celebre Concerto del Primo Maggio 2013, la storica kermesse musicale, che quest’anno si intitola “La musica per il nuovo mondo- Spazi, radici, frontiere”. La rete che lo trasmetterà sarà Rai Tre dalle 15 alle 19 e dalle 20 fino a mezzanotte.
Quest’anno la conduttrice sarà Geppi Cucciari e gli artisti che si alterneranno nel palco saranno: La Grande Orchestra Del Rock diretta da Vittorio Cosmax, Nicola Piovani, Tosca, voce nell’ensembre di Piovani, con Fabrizio Bosso e Giovanni Sollima, Giovanni Sollima e 100 Violoncelli, Elio e Le Storie Tese, Max Gazzé, Cristiano De André, I Ministri, Africa Unite e Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e i Bottari, Management Del Dolore Post Operatorio e Marco Notari Sul palco anche Federico Zampaglione e Niccolò Fabi. Inoltre vi saranno, i due attori, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio che leggeranno testi sul tema del lavoro.

Un evento a cui accorreranno migliaia di giovani da tutta Italia, assolutamente da non perdere.

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Vite in Musica” al Palladium: viaggio con le leggende musicali, tra cinema e musica

Cinema #Musica #Biopic #EZrome Dal 5 novembre al 10 dicembre, il Teatro Palladium ospita "Vite in Musica", una rassegna di biopic su leggende musicali come Whitney Houston e i Bee Gees. Ogni proiezione è accompagnata da seminari gratuiti che esplorano il legame tra cinema e musica. Un'occasione per scoprire storie straordinarie di artisti iconici.

Lascia un commento