Mummenschanz

I Mummenschanz al Teatro Olimpico

MummenschanzA volte le immagini e i richiami visivi sono più comprensibili delle parole, partendo da questo presupposto, sono nati i Mummenschanz che saranno nel palco del Olimpico dal 3 al 12 maggio 2013!

Sono già 40 anni che la storica compagnia ha creato questo spettacolo che da la possibilità di immergersi nella magia del silenzio, nelle ombre, con corpi e forme che mutano assumendo varie sembianze.

Era il 1972 quando a Parigi Andres Bossard, Floriana Frassetto e Bernie Schurch, presentarono la loro idea al pubblico di tutto il mondo. Sono nati così i Mummenschanz, che hanno catturato e fatto divertire tantissime persone in modo molto semplice: storie solo visive, senza musica ne scenografie, soggetti e maschere che si trasformano, corpi in movimento che su uno sfondo nero creano un linguaggio parallelo che piace a grandi e piccini.

Se volete perdervi nelle atmosfere magiche dei Mummenschanz non perdete l’appuntamento al Teatro Olimpico dal 3 al 12 maggio 2013!

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento