14375-Pierre-Soulages Peinture-18

Soulages XXI secolo a Villa Medici

14375-Pierre-Soulages Peinture-18Nel cuore di Roma, in uno dei spazi espositivi più suggestivi della capitale, c’è una grande retrospettiva dedicata al più grande pittore francese vivente: Pierre Soulages.

Villa Medici, sta ospitando dal 2 marzo 2013 una grande mostra intitolata Soulages XXI secolo, la prima grande retrospettiva italiana dedicata al più grande pittore francese in vita. In esposizione c’è un’ampia selezione di dipinti realizzati a partire dal 2000.

Soulages è ritenuto il miglior rappresentante dell’astrattismo francese, oggi a 92 anni, continua ad indagare la profondità e le infinite possibilità della pittura astratta.
Dagli anni Cinquanta Soulages ha avuto un dialogo amichevole e costruttivo con Mark Rothko e Lucio Fontana, mentre dalla fine degli anni Settanta, iniziò ad approfondire le possibilità del nero per rivelare ed organizzare la luce.

Se volete perdervi nell’astrattismo creativo di questo grande artista francese, l’appuntamento è a Villa Medici, sino al 16 giugno 2013, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento