Al Ghoete Institut di Via Savoia è in corso una mostra dedicata alla fumettista Ulli Lust. In esposizione ci sono 25 tavole originale, lavori, illustrazioni libere e una serie di ritratti che la fumettista a realizzato quando è stato in Italia.
Una mostra dedicata all’illustrazione per far conoscere l’attività di una grande fumettista Ulli Lust, che ha da poco pubblicato il suo graphic novel “Troppo non è mai abbastanza” che da anche il titolo alla mostra.
Ulli Lust è una fumettista, che disegna dei reportage che sono uno sguardo sul quotidiano contemporaneo. Classe 1967 a Vienna, ha frequentato un corso di design e disegno di moda per poi lavorare come costumista. Al fumetto ci è arrivata in tarda età, dal 1995, anno in cui cominicia a sviuluppare la sua vena artistica. La Lust si è subito distina per le sue idee poco convenzionali e anticonformiste, tanto da diventare nel web un punto di riferimento per il panorama dei fumetti.
La mostra dedicata a questa illustratrice austriaca è visibile sino al 27 aprile 2013 ad ingresso gratuito, un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dei fumetti!