Odysseus-logo-e-volto1-255x300

L’Odysseus Dance Opera al Teatro Greco

Odysseus-logo-e-volto1-255x300L’Odissea che riprende vita in sottoforma di balletto, un mix perfetto tra canto, prosa, musica e poesia, “una metafora della vita raccontata attraverso l’arte”. Questa è l’Odysseus Dance opera, il mito, il viaggio e la passione, che sarà in scena a maggio nella capitale.

Lo spettacolo è stato rappresentato in prima mondiale il 19 maggio 2005 al Colosseo, e anche quest’anno torna a Roma per regalare un’emozione unica.
Cantanti, attori, ballerini saranno: Ulisse, Penelope, Telemaco, Achille, Anticlea, Nausicaa, Calipso e Circe. Con loro si vivrà un viaggio fantastico, insieme ai Ciclopi, alle Sirene, alle Ancelle e ai Guerrieri.

Nel sottotitolo ci sono i tre elementi cardine di questa Opera. Il Mito è legato alla storia di un uomo che sceglie di essere mortale sfidando gli dei per tornare in patria, il Viaggio è la ricerca dei confini per approfondire le paure e le debolezze di un eroe, la passione è il sentimento che gli fa superare ogni ostacolo.

L’appuntamento con questa coinvolgente opera è dal 10 al 18 maggio 2013 al Greco, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento