cubismo

Aspettando Picasso, Braque e Lèger al Vittoriano

cubismoTra qualche mese al Vittoriano sarà inaugurata una delle mostre più attese del 2013: Picasso, Braque e Lèger e il linguaggio internazionale del Cubismo.

Aprirà i battenti il 7 marzo 2013 la grande mostra dedicata a uno dei movimenti artistici del Novecento che ha cambiato il modo di concepire l’arte!

Un movimento artistico che non ebbe ne fondatori ne una direzione unitaria. Era il 1908 quando Matisse osservando alcune opere di Braque con dei piccoli cubi le giudicò negativamente, le stesse vennero definite da Luis Vauxcelles bizzarie cubiste. Così nacque il cubismo caratterizzato dalla frammentazione e scomposizione geometrica delle forme.
I principali artisti del movimento furono: Picasso, Braque e Lèger.

Saranno questi tre grandi artisti ad essere omaggiati nella mostra del Vittoriano.
Siamo sicuri che queste sarà una di quelle esposizioni da record, l’appuntamento è al Vittoriano dal 7 marzo 2013 al 30 giugno 2013!

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento