Natale presepe Trilussa d0.jpg

Il Presepe Vivente a Trastevere

Natale presepe Trilussa d0.jpgIl Natale è fatto di tradizione e storia, e uno dei simboli più antichi delle festività natalizie è sicuramente quello del presepe. In Italia sono molti i borghi e i centri che propongono la suggestiva ricostruzione del presepe vivente, da due anni a questa parte anche Roma non è da meno, con una ricostruzione della natività nel quartiere storico di Roma: Trastevere.

L’appuntamento è il 21 dicembre 2012 alle ore 19.00, da Ponte Sisto la Sacra Famiglia arriverà a Piazza Trilussa. Da contorno alla rappresentazione sacra ci saranno anche i bambini che porteranno la luce della cometa e da ragazzi, angeli alati, i pastori e i Re Magi sui cammelli, ma anche uomini e del popolo, in costume di scena.
Il regista di questa magica rappresentazione è Jan Michelini, che utilizzerà la fontana della piazza, trasformandola in grotta, animata da una coreografia di luci.
A dirigere l’orchestra vi sarà invece Olen Cesari, e la voce narrante sarà quella di Mita Medici. Le musiche saranno sia quelle tipiche natalizie, che il Chiaro di Luna di Debussy e l’opera 43 di Rachmaninov.

Il presepe vivente di Roma è un’occasione anche di solidarietà, si potranno infatti lasciare presso la Parrocchia di Santa Dorotea o davanti la scena della Natività, giocattoli nuovi per l’Associazine Peter Pan che opera con l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, potete lasciare anche beni alimentari confezionati per la Comunita’ di S. Egidio per il pranzo di Natale; maglioni nuovi o usati in buono stato per il Carcere Di Regina Coeli.
Un evento di grande suggestione ma anche per un’occasione per fare del bene, l’appuntamento è il 21 dicembre alle ore 19.00 a Piazza Trilussa!

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento