Roma: in scena il Charity Gala “Custodi di Storia”a San Paolo Fuori le Mura

Serata di beneficenza organizzata per il restauro della Biblioteca Monumentale e del “Corridoio del Silenzio”. Presenterà la conduttrice Rai Eleonora Daniele, interverranno, tra gli altri, Federico Moccia, Flavio Insinna, Marco Capretti e l’artista Monsieur David, Roberto Giacobbo.

Giovedì 12 ottobre si terrà l’esclusiva serata di beneficenza “Custodi di Storia”, organizzata per raccogliere fondi per il restauro della Biblioteca Monumentale e del “Corridoio del Silenzio”, luogo di preghiera e meditazione dell’Abbazia.

Il cortile di San Paolo Fuori le Mura ospiterà un esclusivo Charity Gala, ideato, pianificato e realizzato da un team di professionisti in collaborazione con lo staff dell’Abbazia tra cui Gennaro Paparo, Alessandro Papa, Gian Paolo Montini e Gaia Angelini con l’aiuto speciale di Lorenza Lei, già direttore generale della RAI e oggi responsabile Cinema per la Regione Lazio, ed esponenti del mondo dello spettacolo.

L’evento benefico coinvolgerà diverse realtà imprenditoriali, rappresentanti della Istituzioni e celebrities e rappresenterà un momento simbolico per offrire la propria collaborazione nel supportare ed aiutare a concretizzare l’evento ideato per contribuire alla conservazione del patrimonio culturale e storico della città di Roma.

“Sono tanti gli imprenditori e i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno risposto all’appello di solidarietà di questo primo charity event a sostegno di un luogo così importante e sacro come l’Abbazia di San Paolo fuori le Mura. Ci auguriamo che questa serata, oltre che un’opportunità per raccogliere fondi da finalizzare a una nobile causa, sia anche l’occasione per ritrovare amici e sostenitori con cui condividere un percorso di supporto a quei progetti culturali e solidali a cui l’Abbazia intende offrire il suo contributo e il suo sostegno anche in futuro”. Così S. E. Don Donato Ogliari, Abate dell’Abbazia di San Paolo fuori le Mura.

I circa 200 ospiti attesi saranno deliziati da una cena di gala a cura dello chef di fama internazionale Antonello Colonna. Il Charity Gala sarà presentato dalla conduttrice televisiva Eleonora Daniele e la serata sarà accompagnata da momenti di intrattenimento, con contributi di importanti personaggi della e dello spettacolo tra i quali il regista e sceneggiatore Federico Moccia, l’attore e conduttore televisivo Flavio Insinna, il comico Marco Capretti e l’artista Monsieur David e altre possibili sorprese. Il giornalista Orazio Coclite, voce ufficiale della Radio Vaticana nonché commentatore liturgico delle messe papali, nel corso della serata-evento, leggerà un passo della Bibbia insieme alla giornalista Simona De Santis e il conduttore televisivo e giornalista Roberto Giacobbo presenterà in esclusiva lo speciale da lui realizzato sull’Abbazia di San Paolo fuori le Mura.
Durante la serata sarà messa all’asta un’opera di acrilico su tela dell’artista di importanza internazionale Fridami, “Non ho altre mani se non le tue”, e il ricavato verrà devoluto a sostegno dei monaci dell’Abbazia.

Per partecipare alla serata esclusiva è possibile riservare un tavolo da 10 persone oppure un singolo posto effettuando una donazione a favore di:
Comites Sancti Pauli APS / Unicredit Banca Viale C. Colombo 444 Roma / Iban IT68H0200805051000401447472 / Codice BIC SWIFT: UNCRITM1A92, specificando nella causale: donazione biblioteca e corridoio del silenzio Abbazia.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è disponibile l’indirizzo e-mail del Charity Gala sul sito Abbazia San Paolo e il numero di telefono 3313682224

About EZrome

Check Also

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.