Un ciclo di concerti natalizi nella basiliche e nelle chiese di Roma, gratuiti, a cui possono assistere tutti liberamente sino ad esaurimento posti.
Un appuntamento speciale dove si ha la possibilità di ascoltare dal vivo le musiche di Bach, Haendel, Mozart, Verdi, Vivaldi, Salieri e Pachelbel, ma dove potete ammirare se chiese storiche romane.
La rassegna è stata ideata da Enrico Castiglione e prodotta in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il Fondo Edifici di Culto (Ministero Interno), ha il sostegno di Roma Capitale (Assessorato Politiche culturali e Centro storico).
Ecco il programma dal 19 dicembre al 23 dicembre 2012!
Mercoledì 19 dicembre, basilica di San Sebastiano Fuori le Mura, ore 20.30: In excelsis Deo. Coro dell’Accademia Filarmonica Romana, diretto da Pablo Colino.
Giovedì 20 dicembre, basilica di Santa Sabina all’Aventino, ore 20.30: Antonio Vivaldi, Nisi Dominus e Magnificat. Orchestra Barocca di Roma, diretta da Daniele Moroni.
Venerdì 21 dicembre, basilica dei Santi Apostoli, ore 20.30: Alleluja!, musiche d’organo di J.S.Bach, J. Pachelbel, W.A. Mozart. Organista Stefano Vasselli.
Sabato 22 dicembre, Santa Maria in Aracoeli sul Campidoglio, 20.30: Happy Christmas from… Rome, XII edizione, evento musicale trasmesso in mondovisione Rai. Con l’orchestra e il coro dell’Orchestra del Festival di Pasqua e il soprano Chiara Taigi. Dirige Pablo Colino. Regia televisiva di Enrico Castiglione.
Domenica 23 dicembre, basilica dei Santi Giovanni e Paolo al Celio, ore 18.30. Concerto di Natale: l’Harmonia Urbis Orchestra esegue l’Oratorio di Natale di Johann Sebastian Bach.
Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera sacra del Natale, assolutamente da non perdere!